Rece The Last (Humanity) Spell

Compra un biglietto per la fine del mondo.

Il treno per la fine del mondo è in partenza la binario 5, si pregano gli umani rimasti di darsi una mossa prima che arrivi la notte e con lei quelle creature. Come? E’ un mondo fantasy? Cioè mi vuoi dire che ci stanno le magie apocalittiche tipo bombe nucleari ma in viola, e non i treni? Oh vabbè, la carrozza parte dalla stalla numero 5, si prega e bla bla bla. A tutto il personale, invece, auguro buona fortuna. Maghi resistete e lanciate l’ultima magia, voi altri crepate per i nostri peccati.

Perché non avremo altre possibilità... Vero?

Il Re: Che forza, che imponenza, in alto sui cadaveri della povera gente. È tutta colpa sua se scoppia una bomba un giorno sì e l’altro pure. Bello sto re, mi ricorda il DucNOOOO!

Cos’è quella luce? Un’esplosione? Oh noooooo… Come? siamo vivi? Ma scusami, non era l’ultima speranza per l’umanità e tutti quei bei paroloni strappalacrime?

Ah, roguelite mi stai dicendo. Quindi spiegami un attimo: abbiamo queste città fatte di legno e fango abbandonate, circondate da una nebbia viola che la notte si riempie di mostri, al centro un mago uscito direttamente da Magicka che casta l’ultima spell in grado di salvare l’umanità e, infine, tre tizi randomici che difendono la base combattendo a turni come fosse una partita di D&D mista a Fire Emblem?

Tutto qui? Ah, no? Mi vuoi dire che addirittura è tutto diviso in giorno, tramonto e notte e che durante il giorno costruisci mura di legno marcio, fai salire di livello gli stronzi che vendono cara la pelle, costruisci edifici e compri equipaggiamenti? Poi? Il tramonto li schieri su questo campo isometrico e aspetti la notte dove a turni preghi dio di non morire accerchiato da quei cosi mezzi zombi mezzi drogati alla stazione Termini?

Vabbè dai è finita qua, possiamo tornare alle cose serie e cioè schiavizzare maghi e sacrificare umani per salvarne altri.

Cos'è questo silenzio? Non mi dire che c'è altro...

Quanto dura? Cioè, davvero vi siete fermati a leggere un box che titola “Quanto dura?” in una recensione di un roguelite? Ma quanto siete cretini? Fa bene Cinefra a mettervi i titoli clickbait su Spaziogames. Anzi, giusto, a fare gli “esperimenti sociali”.

E vabbè, ora pure un ruggito… E che cazzo… Quindi, tutto sto casino, e poi l’ultimo livello prima di sparare la spell che ci salverà tutti ha una boss fight, sempre a turni, sempre con orde di mostri rompicojoni. Poi dici che uno muore e ricomincia… Però che belli che sono da vedere… Non divaghiamo! Perché qui la situazione è grave. Come cazzo salvo l’umanità se ogni volta ricominciamo con le stesse condizioni? Cambiando l’ordine degli addendi il risultato non cambia diceva la mia prof di matematica, e io non so neanche contare, quindi sono fottuto. Ah, no, aspe, Luce e Ombra, ogni ondata ti da sì oro e esperienza e altri cazzi, ma ti da anche una valuta viola da sacrificare al dio oscuro (aspe’, non era una bestemmia) per ottenere nuove armi o strutture o difese o altre cose belline; e aspetta! Cioè ci sta anche un dio di luce che ti sblocca altre robe belline se durante le partite si completano missioni come “uccidi tot nemici” o “usa tot volte questa abilità”. Eh ma allora questa cosa è peggio della droga, sti cazzi della specie umana, io sto qui finché non sblocco tutto.

Ma un difetto ce l’ha ‘sta roba? Mi dici che l’interfaccia è piena zeppa di informazioni e quindi ci metti un po’ troppo tempo a capire che cosa devi fare? Vabbè, ma sti cazzi, ad una certa git gud. Poi ci sono le guide su Youtube. Come? Non sai cos’è Youtube? Ah sì, certo, mondo fantasy con i raggi demoniaci viola, ma senza i balletti su TikTok, capito, capito.

Vabbè, ora levatevi dal cazzo che io devo giocar… Ehm… Annunciare che la fine del mondo è vicina e che bisogna prendere la carrozza 5 al binario con lo stesso numero dei continenti e non mi ricordo… Non importa, levatevi dalle palle.

Signore? Vuole un biglietto per la fine del mondo?

quanto spendere
25 /25€
bignami per pigri
Guarda, io lo so che giocando a Skyrim ti sei abituato ai mondi fantasy in cui fai il cazzo che ti pare, ma qui ti tocca leggere se vuoi sapere cosa ho da dire. Quindi, torna su e ricordati che rapire le galline è sbagliato, ma ammazzare persone è tutto appo' signo'.
top&flop
> Finisce il mondo
> Più volte
> Ed è pure colpa tua

> Purtroppo si distrugge solo quello finto