fb

ig

Ante Temtem vs Pokémon: che paragone del cazzo

temtem vs pokémon

Questa riflessione sul tema Temtem vs Pokémon è da imputare a DLCompare. E vabbè, a Game Freak che si ostina a rilasciare lo stesso gioco identico da 30 anni a ‘sta parte.
Comunque, vi chiederete che roba è DLCompare immagino. Se vi interessa cliccate qua, che ci ha già pensato l’altro sito a spiegarvelo…

Temtem vs Pokémon, quante stronzate mi tocca sentire. E vivo in Italia, dovrei esserci abituato.

No no, ma prego, continuate pure a scrivere ovunque Temtem vs Pokémon. Ma sì, che ce frega, tanto tutti i cattura schifi in giro fanno riferimento ai pokémon ve? Palese. Perché un gioco del cazzo mal funzionante dalla nascita sicuramente ha influenzato la mente delle person… No, ok, i Pokémon in effetti hanno fatto la loro parte, ma questo non giustifica il paragonare un gioco ad un altro solo perché è dello stesso genere. È come paragonare tutti i giochi difficili a Dark Souls… Ok, avete fatto anche questo. Il Freak Software, ci avrei giurato. Un po’ ci meritiamo le epidemie di massa… Iniziamo con ‘sta anteprima di Temtem va…

temtem vs pokémon
La credibilità: Little Town Hero. Così, giusto per soffrire tutti assieme.

Che comunque io ho capito il perché eh. Vi serviva un paragone che fosse chiaro a tutti, o forse semplicemente volevate acchiappare un po’ di visualizzazioni. Il problema è che dopo avete iniziato a fare domande del tipo: Temtem o Pokémon? Che domanda è? ‘Na domanda del cazzo. Anche perché davvero hanno solo l’idea in comune, perché l’approccio al gioco è agli antipodi.

Se da una parte abbiamo, prima di Pokémon Spada e Scudo, un gioco incentrato sul concetto di “catturali tutti” più che sul combattimento (i PP fanno schifo, chiunque li apprezzi è da fustigare appeso ad un ramo a testa in giù); dall’altra abbiamo un gioco, Temtem, che punta al grinding compulsivo e al combattimento tra le creature. Del “catturali tutti” anche sti cazzi. Pensate che, addirittura, i temtem che si evolvono con lo scambio possono, dopo tot livelli, evolversi comunque. Una strategia, quest’ultima, neanche lontanamente in linea con quelle menti sopraffine nipponiche, che riescono a farci comprare due giochi a testa a generazione.

Avete mai assaggiato formaggio e fragole insieme? Allora che cazzo parlate a fare di Temtem?

temtem contro pokémon
Un diamante in early access: Se proprio volete leggere un’anteprima seria di Temtem, ma dovete proprio volerlo, fate un salto su I Love Vg. Abbiamo i meme e le caramelle.

A parte i deliri disneyani e i sottili inviti allo sperimentare prima di sparare stronzate, il “Pokémon Spada e Scudo vs Temtem” sopra accennato non è un caso. Perché Pokémon Spada e Scudo ha preso una corrente ascensionale diversa rispetto agli altri titoli di Gamefreak, che lo ha fatto salire fin su le nuvole del competitivo, ma che lo ha costretto a lasciarsi dietro, a metà strada, la trama.

Comunque, al contrario delle scorse gen, il competitivo è decisamente più importante. E qui mi casca l’asino volante: con tutto che il competitivo è migliorato bla bla, non regge neanche lontanamente il confronto con ciò che i ragazzi di Crema hanno fatto con Temtem. L’apoteosi delle sinergie e dei combattimenti due contro due. Un diamante in early access che ha già ad oggi ascoltato i fan del genere, che si è chinato, ha aperto la bocca e ha aspettato l’ondata di complimenti che si merita. Perché cazzo, il gioco non è neanche finito, e ha già più contenuti funzionanti di chi prova e fallisce da 23 anni.

Com’è? Non vi piacciono più i paragoni? Eppure ho seguito la tendenza no? “Temtem contro Pokémon!” Ve l’ho messo pure nel titolo come un vero giornalista! Se proprio volete parlare di entrambi i giochi fatelo con cognizione di causa. Parlate di ciò che successe su Reddit quando Leopoldo Spagna, alias 50 Sfumature di Heliolisk, disegno e diffuse i suoi fakemon. Parlate di come i ragazzi di Crema abbiano deciso di pagare il lavoro di questo ragazzo e di trasformare quel pokémon che mai avrebbe visto la luce in un temtem. Uno dei più belli tra l’altro. Ma io lo so che andate su Reddit solo per i memini e per la rule 34. Anzi, sai che facciamo? visto che questa anteprima su Temtem è finita, e che ho le palle a terra, che ne dite di “tirarci un po’ su” cercando “Temtem vs Pokémon rule 34” su Reddit?

Potrebbero rivelarsi utili a qualcosa questi paragoni.

livello d'attesa
bignami per pigri
Temtem è veramente un diamante in early acess. Ha delle potenzialità, ad oggi, incredibili e le aggiunte previste sono... No, aspetta un attimo. Dove ho già letto questa cosa? Bah, probabilmente da qualche parte dove fanno paragoni del cazzo tra Temtem e Pokémon. Leggetevi questa ante, io nel frattempo inforco gli occhiali sul naso e vado alla ricerca del mistificatore.
top&flop
> Temtem Up
> Temtem Up
> Se non lo aveste capito: Temtem Up

> Lo paragonano a Pokémon
> Purtroppo è ancora in early access