Ep. 131: La solitudine dei numeri Prinny – mascotte e videogiochi
00:00

Che fine hanno fatto le mascotte dei giochini?

Quando penso alle mascotte dei giochini, me le immagino come quella scena di Toy Story 3 dove i giocattoli sono a prendere polvere da una vita perché nessuno si incula più le bambole di pezza (questa c’ha dei layer). Una volta la mascotte era fondamentale, il fulcro di un marketing tutto fatto di sfottò e spillette reclamizzate da Jerry Calà che dovevano suonare durante lo spot di SEGA e farti vincere un sacco di premi e invece chi c’ha mai vinto una sega.

Oggi alla fine l’Highlander è Super Mario, tutte le altre sono finite ai margini. È la solitudine dei numeri Prinny, e se non sai che cazzo è un Prinny beh ziə studiamolo un po’ il medium.

Bello che questa puntata capiti una settimanella dopo che Nintendo s’è reinventata Super Mario con un altro capitolo 2D, lasciando da parte la serie NEW che ok, ha fatto uscire di testa un sacco di gente su Wii, poi però ce l’hanno riproposta con così tanta insistenza che non se ne può piU (anche questa c’ha dei layer). Mario in effetti continua ad essere un punto di riferimento. Sarà per la capacità di reinventarsi, appunto. O per il fatto che l’hanno inserito in 30 serie diverse col suo faccione in cover e il suo nome nel titolo.

O per il fatto che che cazzo te lo spiego a fare, c’è il podcast, ti senti il podcast.

Ne vuoi ancora? Nessun problema...