DLC #81: Il Gambetto dell’Indie [pseudo-intervista a Volcanite Games]
00:00

Gambit Shifter ha tutte le carte in regola per sfondare. Eppure non sfonda.

Ecco cos’è il mercato di oggi: non basta più tirare fuori un gioco sostanzialmente perfetto – perché se l’unico difetto è “un po’ poco content” ma te lo vendono a €7.99 ma che cazzo vuoi –, bisogna che quel tiro di dadi che abbiamo deciso di chiamare genericamente “algoritmo” ti sorrida.

Qualunque algoritmo: si tratti di Steam, di social,del cazzo di SEO di Google che decide che le recensioni di Gambit Shifter da mostrare nel suo snippet sono la media di quelle Steam e quella supercazzola scritta da Fra qui sul blog, in culo ai “professionisti” del settore che l’han recensito. Professionisti che poi in realtà latitano visto che l’unico altro stronzo ad averlo coperto su un sitino di giochini sono io su TGM.

Mo spiegalo a chi rompe che "ti sei venduto" che presidi quello spazio proprio per restituire qualcosa a tutti quei Gambit Shifter che quando li giochi ti restano dentro

Ma sto facendo come al mio solito quella cosa orribile dove personalizzo le vicende umane e le disgrazie di terzi per scrivere un copy che poi come unica conseguenza avrà il farmi dare del polemico. Però per me non è polemica. È ingiustizia. Gambit Shifter merita il mondo, soprattutto adesso che è uscito su Android – non ci sono scuse, è su app store dal 19 aprile, questa puntata serve a vendervelo – e ora che sappiamo che ci saranno pure dei DLC aggratis.

Non ho mai creduto alla narrativa per cui vanno supportati a tutti i costi i dev paisà. I dev bravi però sì.

Quindi supporta e non rompere. Iscriviti al loro Discord, compra su Steam o su Epic o dove cazzo vuoi.

Ne vuoi ancora? Nessun problema...