fb

ig
DLC #39: Tagliare la Corda
00:00

Vuoi lavorare a qualche IP pesante? O fai il benzinaio o tagli la corda.

È quel gap da pagare che l’Italia ha col resto del mondo, perché mentre in Polonia lavoravano a The Witcher 2 noi eravamo su Gioventù Ribelle. Non siamo mai riusciti a lasciare il segno per una miriade di problemi sistemici. Non c’è Game Culture e non c’è industria, e le due cose son collegate.
Come speri di costruire un’industria se nessuno spende i soldi perché non siamo in grado di convincere nessuno a farlo?

Qualcosa s’è anche fatto, perché se Milestone arriva a poter mettere le mani sulle Hot Wheels un minimo di sostanza c’è. Però l’automotive era pop ai tempi di Gran Turismo 2, adesso che deve uscire il 7 ce ne frega una sega.

O resti e provi a fare la differenza in una realtà che ti prende costantemente a pallate in faccia oppure tenti fortuna all'estero

Alle volte ti dice bene, tagli la corda e finisci a lavorare a Cut the Rope come Alessandro. O addirittura a Devil May Cry, come quell’altro Alessandro. Abbiamo fatto la Storia delle altre nove arti da protagonisti e col DNA non si fotte, continueremo a farla anche con la decima. A costo di farla da esuli.

Forse un giorno ce la faremo a lasciare ai dev qualcosa di più del canto della materna loro terra. Forse un giorno supereremo la necessità di trasformarli tutti in novelli Ugo Foscolo.

Per il momento siamo gioventù ribelle che non riesce ad andare oltre Gioventù Ribelle.

Ne vuoi ancora? Nessun problema...