fb

ig
Lightning

SegheMentali Dio è un beta tester scarso di Sim City

Dio come beta tester di Sim City? Blasfemia? Provocazione? Psicosi dovuta ad un epidemia ammazza boomer? Who knows…

Questo articolo su Dio e Sim City è la dichiarazione di religiosità massima aspirabile mia e dell’ Avvocato. Che dirvi… Leggerlo potrebbe cambiare la vostra visione di Dio per sempre

Dio è un beta tester di Sim City, ed è pure scarso. O sottopagato, boh. Lì, nell’alto dei cieli, ci sono i Wright e Braun con l’aureola, che guidano schiere di programmatori alati alla realizzazione del proprio gioco.
“La Terra” è il videogioco della Maxis divina non ancora completato. Lo dimostrano bug come buttare una bottiglia di plastica in mare e causare lo scioglimento dei ghiacciai. Cioè, che cazzo di legame è? Se è pensato, è davvero poco intuitivo e mal bilanciato. 

Dio è morto

Dio Sim City
Che bei tempi I campi erano rigogliosi e esistevano gioconi tipo Black & White 2

Dio è abbastanza scarso ai gestionali. Dovrebbe palesemente cambiare genere. Va bene che gli piace comandare e gli è sempre piaciuto, ma parliamone un attimo…

Sono sicuro che ad una certa il nostro Dio beta tester di Sim City ha svalvolato e ha ricominciato con un nuovo salvataggio. Secondo me aveva fatto una sequenza di cazzate tali, che l’unica soluzione era inondare tutto e ricominciare daccapo. Tanto, sapeva già come fare i primi passi del tutorial. Infatti per il primo periodo è andato tutto alla grande. È dopo che non ha saputo più che pesci prendere. 

Siamo passati dal divertirci come matti: orge, spettacoli, spettacoli e orge. E siamo arrivati a rinnegare la cultura, i libri e accusare chi studiando cerca di migliorarlo questo mondo. Qualcosa deve essere necessariamente andato storto. Tipo si è dimenticato di controllare la barra della salute mentale o che so io. 

E se le stelle fossero brufoli
Di un Dio adolescente che gioca a The Sims di sera
E l'Apocalisse non fosse altro che
Sua mamma che dall'altra stanza lo chiama per cena

Dio Sim City
La citazione in copertina è tratta da una canzone dei Pinguini Tattici Nucleari. Se non sapete chi sono, impiccatevi.

Quindi ha chiesto aiuto al figlio. Si sa, i bimbi sono più bravi ai videogiochi. Ma aveva risolto un po’ troppi problemi e aveva dato un po’ troppe indicazioni. Allora ha deciso di riportarlo su e lasciar andare tutto alla deriva di nuovo. 

Ha deciso, quindi, di dare il terreno più florido in assoluto fra petrolio e altre ricchezze ad un popolo che non lo sa gestire. Ha deciso di costruire il Colosseo, bello eh, ma poi ha scelto di darlo a gente che non sa nemmeno monetizzarlo. Vogliamo parlare di tutta la figa che da ad esseri che non sanno nemmeno spiaccicare due parole di senso compiuto? Andiamo…

Quindi: Dio a Sim City non ci sa proprio giocare. Dio è il beta tester celeste di una Maxis divina in fallimento. La Maxis terrestre ha chiuso nel 2015. Quanto tempo ci vorrà prima della chiusura anche di quella là su in alto?

Oh, però con Plague Inc., a quanto pare, se la cava da…Dio

Questo articolo è frutto dell'iniziativa Crowdsourcing sovversivo di Gameromancer. Che è 'sta cosa?