SegheMentali Death Stranding ci causerà disfunzioni neurali

Il gameplay di Death Stranding minuto per minuto: roba che scotta e che vi manderà probabilmente in terapia intensiva, in attesa delle varie recensioni

Hideo Kojima ci ha buttato in faccia il gameplay di Death Stranding. Siamo usciti di testa.

Succede che Hideo Kojima così, di punto in bianco, decide che non dobbiamo più mangiare brioche. Secondo lui sono più buone del pane, ma se il popolino fuori dalla Reggia di Versailles vuole a tutti i costi assumere carboidrati nel modo banale, è libero di farlo. Adesso sostituite “pane” con “Death Stranding Gameplay” ed ecco il riassunto di quello che è successo poche ore fa, la mattina di un 12 settembre nell’Anno del Signore 2019. Che probabilmente diventerà un 1 Avanti Death Stranding

Volete guardarvi direttamente il video di gameplay? Cliccate qui.

Kojima ha finalmente sbattuto in faccia al giocatore Death Stranding, in gameplay, trama e quant'altro. Seguono spoiler e considerazioni pesanti


Oh voi che potete, commento live

Phatejoker

Che purtroppo sto a lavorà e mi perdo Death Stranding e gameplay vari

Phatejoker

Kojima sta facendo vedere un gameplay delle prime fasi di gioco, credo

V_Lightning

La prima uscita di Sam per la missione di riconnettere le città

V_Lightning

Comunque oltre al peso della roba trasportata, ha influenza anche il bilanciamento del peso

V_Lightning

Sì, Jenga Time

Kisu_Hm

Quindi in pratica c’è un inventario alla Resident Evil che ti fa posizionare le cose, e a seconda di come le metti cambiano delle meccaniche?

Phatejoker

Sì, e se vai nel fiume (che ha la corrente) e sei sbilanciato, cadi e perdi la roba

Kisu_Hm

Sembra un survival game lite, devi gestire le tappe del viaggio, riposarti e poi ripartire

Kisu_hm

Vero

V_Lightning

Ma ci sta, visto che praticamente è basato su un viaggio da un punto A a un punto B

V_Lightning

Con roba fuori di testa in mezzo però

V_Lightning

Mette il paletto e si cala dal muro, i paletti li riprende prima di partire. E sono numerati

Kisu_hm

L’HUD è quello di The Phantom Pain comunque, 1:1

V_Lightning

Si era già intravisto nei trailer, ci sta. Era un ottimo HUD e svecchiava un sacco quello classico “alla Metal Gear”

Phatejoker

Sì, ma proprio anche nelle icone delle risorse, sembrano proprio le stesse

V_Lightning

Ci sta, anzi sta meglio qui che in The Phantom Pain

V_Lightning

Stava benissimo pure in Survive

Phatejoker

Che a questo punto prenderà un altro discreto dildo nel culo, visto che Kojima goes Survival

Phatejoker

Gli sanguinano i piedi e deve cambiare le scarpe

Kisu_hm

Light Survival confirmed

Kisu_hm

Il Bridge Baby sta ballando? Ahahahahah

V_Lightning

Si
[Nota: si era già visto in un precedente teaser]

Kisu_hm

L’animazione era bellissima

V_Lightning

Ma la meccaniche del chiamare? Non credo di averla capita

V_Lightning

Secondo me le scale che trova in giro sono di altri giocatori comunque

Kisu_hm

E quindi potrai usare i perni di altri giocatori e risparmiare sul materiale

Kisu_hm

Infatti guarda, ci sono altri passi. Non era ancora passato di là…

V_Lightning

Sai cosa succede così?

Kisu_hm

Chi lo gioca al day one avrà un gioco totalmente diverso da chi lo gioca due mesi dopo. È una figata

Kisu_hm

Stavo pensando ESATTAMENTE la stessa cosa

Phatejoker

È un po’ quello che era successo con i messaggi di Demon’s Souls, solo su larghissima scala

Phatejoker

Perché in Demon’s alla fine era “statico”, ti dava semplicemente dei suggerimenti. Qui cambia proprio il mondo di gioco

Phatejoker

Quel 633 sono tipo i like dati?

V_Lightning

Sarà figo avviarlo che ne so, dopo un anno, e vedere quanto è cambiato il gioco

Kisu_hm

Devi prima aprire i bunker che ci hanno fatto vedere alla Gamescom e poi sblocchi l’online, bella ‘sta cosa

Kisu_hm

Se non sbaglio qualcuno qui dentro l’aveva snasata ‘sta cosa

Phatejoker

Alla fine le connessioni di cui si parla in-game sono le nostre. Cioè, anche le nostre

Phatejoker

Il transpallet volante che diventa Skate

V_Lightning

Richiamo a Metal Gear Solid 2 Substance che aveva la modalità skate?

Phatejoker

Quante ore spese in quella modalità inutile

V_Lightning

I giocatori possono commentare gli oggetti D:

Kisu_hm

E quindi dirti quali sono utili in quella zona

Kisu_hm

E partono le trollate

V_Lightning

Minchia, è sul serio “Grazie Dark Souls, adesso però ci penso io”

Phatejoker

Adesso ha rubato un camioncino

Kisu_hm

Il salto con tutto quel peso addosso col cazzo che lo fa

V_Lightning

Ecco perché ha lasciato tutto sulla montagna

V_Lightning

Io sto immaginando che mentre noi ci gasiamo per queste cose qua, dall’altra parte d’Italia c’è un molisano che sta dicendo “ma quann spaccimm s spar??

Phatejoker

Anche direttamente nei commenti al video

Kisu_hm

… Non avevo dubbi. Stiamo assistendo a tipo il primo mondo persistente su console senza buttarla sull’MMO becero alla Destiny e la gente vuole i pew pew

Phatejoker

Più che altro è tutto quello che voglio sapere, sulle Beached Things non voglio vedere nulla

V_Lightning

È passato nella zona inquinata. Madonna le luci però, can’t wait for 4K

Kisu_hm

Dio ****. Se trattieni il fiato non li vedi?

V_Lightning

L’avevano già fatto vedere in uno dei primi video, se non sbaglio

Phatejoker

Eh, ma non mi aspettavo venisse inserito a livello di gameplay

V_Lightning

Boss Fight, non me l’aspettavo

Kisu_hm

Oddio

V_Lightning

Sono altri player quelli?

V_Lightning

Siiii

Kisu_hm

Co-Op!

Kisu_hm

Ma tipo cos’è successo?
[Sapiente lavoro di moderazione, questo…]

Phatejoker

C’era una specie di leone, è scappato nel void con i palazzi che affondavano. Gli ha lanciato delle granate

Kisu_hm

E ora sono arrivati dei giocatori che lanciano oggetti. Sono asincroni però, tipo i fantasmi di Bloodborne

Kisu_hm

Batti il boss e poi torni al mondo “reale”

V_Lightning

Quindi sostanzialmente l’inquinamento è una cosa causata dai mostri. Come se facessero da ponte con la dimensione della Spiaggia in sostanza

Phatejoker

Se a questo aggiungi il fatto che sulla Spiaggia il tempo non scorre…
[Nota: si intuisce dal Briefing Trailer]

Phatejoker

BB lo han fatto troppo simpatico, è un bimbo trollone

V_Lightning

Si è l’elemento nonsense sulla falsariga delle scatole di Metal Gear

Phatejoker

Alla fine Kojima non ha mai fatto simulazione, più che altro libera reinterpretazione di un mondo verosimile

Phatejoker

Ma tipo se molli in giro la moto che sta guidando adesso, può prenderla qualcun altro come le scale e i pioli?

Kisu_hm

Può esseere, vista l’icona

V_Lightning

Madò

Kisu_hm

Dio, il mondo di gioco è splendido

V_Lightning

Descritto così pare che Death Stranding abbia un gameplay assurdo

Phatejoker

Mi ridurrò a livelli di dipendenza mai toccati, tipo giocare fino alle 6 di mattina e poi doccia e a lavorare

Phatejoker

Per un mesetto il sonno sarà superfluo

V_Lightning

Poi cominci ad avere disfunzioni neurali, ma dettagli

V_Lightning

Per chi se lo fosse perso, ad ogni modo, ecco il video di gameplay: