6… Sto scappando fra orde di cadaveri ambulanti. Vogliono me. Vogliono assaporare la mia carne. Questo distretto di polizia è immenso e pieno di porte chiuse a chiavi. Chiavi con strani simboli. Devo uscire di qui e capire cosa sta succedendo. Sento dei passi pesanti… Si avvicinano. Qualcosa di grosso è proprio nel corridoio di fianco. Tiro fuori la mia arma proprio nell’esatto momento in cui un energumeno di oltre due metri sfonda la porta. Gli sparo alla testa. l’unico risultato che ottengo e fargli volare il cappello.
5… Merda, questa botta è stata forte! Erano anni che non mi divertivo così! Questo stronzo qui davanti sa il fatto suo. Beh, diamo il via alla portata di oggi, allora. Antipasto di proiettili, direttamente dalle mie amate Ebony e Ivory. Proseguiamo con una deliziosa prima portata: taglio netto offerto generosamente dalla fida Rebellion. Di secondo, la casa offre una carrellata di pugni flambé! Per chiudere in bellezza, delizierò questo pezzo di merda con uno show di stile, grazie a Nico e al suo DrFaust. Ovviamente, farà male.
4… Prendo fiato, appollaiato su un albero. Il mio braccio sinistro fa male. Non dovrebbe, perché al suo posto ora c’è una protesi. Mentre riposo vedo sotto di me passare il generale nemico con la sua guardia personale. Estraggo la mia spada. Salto. In un attimo le due guardie sono già morte. Il generale si volta e mi guarda senza paura. Imposto la mia protesi in “modalità castagnole”.
Lui è più grosso di me, ma io sono più agile e furbo.
3… Le voci nella mia testa non si fermano. Sono visioni.
Visioni di morte.
Vedo quelle bestie, sento la voce della regina che chiama il mio nome. Devo riprendermi. Lo devo ai miei compagni. Dobbiamo arrestare l’avanzata dei vermi.
Hanno già preso quel che avevo di più caro, non gli lascerò vincere anche la guerra per la sopravvivenza!
2… Sono sdraiato sul tetto di un casa in Urzkstan. Chiamarla casa è decisamente fargli un complimento. Da questo mirino telescopico posso vedere tutta la zona davanti a me. Riesco a tenere sotto tiro tutta l’autostrada. Un autostrada morta ormai. O almeno, dovrebbe esserlo. Due bersagli ad ore 12 escono da dietro le dune di sabbia. Il tempo di capire il vento da dove soffia e sono ormai storia. Non ho nemmeno il tempo di ricaricare l’arma che sento un rumore in lontananza che mi preoccupa.
1… Ah, questa dormita mi ci voleva proprio. Stavo camminando da così tanto. Il carico di oggi è piuttosto pesante e la destinazione così lontana. Mi avrebbe fatto davvero molto comodo avere quella moto, adesso. Vabbè pazienza. Gambe in spalle, BB, si parte! Speriamo solo di non finire sotto un diluvio di cronopioggia, i pacchi di oggi sono troppo delicati per rovinarli. Oltretutto non è proprio giornata per un incontro ravvicinato con quelle Creature.
0… Speriamo che questo 2020 ci regali altrettante avventure.
Questo articolo è frutto dell'iniziativa Crowdsourcing sovversivo di Gameromancer. Che è 'sta cosa?