Marvel’s Spider-Man 2 sistema dei problemi che i giochini di Spider-Man avevano… Da Spider-Man 2. Pare una supercazzola ma invece no, il discorso è che Spider-Man 2 (il tie-in videoludico del secondo film di Raimi sul Ragno) ha codificato gli Open World di Spider-Man con una struttura che tiene banco ancora oggi. Solo che c’erano alcuni problemini di free roaming, perché Spidey era palazzo-dipendente peggio di un senatore che ha la necessità di intascarsi un po’ di bustarelle.
Insominac questa volta ha fatto i compiti a casa, invece del compitino: non ha copiato Batman ma è andata a risolvere un problema sistemico nei giochi dove devi andare in giro:
In 20 ore di gioco ho usato il fast-travel due volte. E una era tendenzialmente per vedere se davvero era istantaneo come diceva Grayfox sul gruppone telegram JoinTheRebellion. È davvero un piacere essere Spider-Man questa volta, perché il muoversi a New York è stato messo al centro del discorso e… Un attimo, ma c’è il podcast, sentitelo e non scassare, no?