Rece Piccoli Brividi a Bloom Town

Alza la cornetta...

A volte ti guardi allo specchio e ti senti SOTTOSOPRA

Estate. Il periodo dell’anno preferito dagli studenti e tu non sei da meno. Vacanze, che sogno… Un bel sogno, non come quelli che fai da un po’. Demoni per la capa, letteralmente. Però dai è estate finalmente. Certo, tuo nonno è uno stronzo, ma non importa: sole, spiagge, amici, divertimento. Puoi anche dedicarti al tuo fisico magari… Sarebbe perfetto andare in palestra. Oppure, perché no, trovare un lavoretto estivo, così tuo nonno smette di sfracassarti le ovaie. Ho visto che ci sta anche un molo, perché non vai a pescare e poi il nonno ha un bellissimo giardino, magari ti vien voglia di far crescere qualcosa di vivo per una volta.

Sì, è tutto così perfetto a Bloom Town!

Non so perché ma quando sei arrivata sono apparse delle statistiche, proprio come quelle di un RPG. Vuoi essere figa quindi non ti sei fatta domande e hai buttato tutto su carisma e cazzo se ha ripagato: ogni volta che qualcuno ti parla e prova a fregarti degli strani dadi appaiono a schermo e grazie al tuo carisma ribalti la situazione a tuo favore. Essere popolari fa un bell’effetto, potresti abituartici. Certo, poi non riesci ad aprire quelle porte pesanti perché richiede troppa forza, ma che ci vuole: basta andare in palestra e allenarsi un po’. Qualche peso, un po’ di squat ed ecco che la barra sale. Sì, è proprio facile la vita qui a Bloom Town.

Come? Cos'è quella porta apparsa dal nulla? Cosa sta succedendo?

Teste marce. Demoni che ti attaccano. Un cane parlante, tuo fratello e una nuova amica/amante. Tutti avete delle armi? E anche dei demoni protettori con i poteri? E poi cos’è questa schermata da JRPG con i turni e le mosse e gli oggetti? Aspetta, come, cosa, i demoni che stai affrontando hanno delle debolezze e se usi la debolezza contro di loro hai la possibilità di catturarli e se li catturi puoi equipaggiarli o fonderli per potenziarne altri? No dai, che ti sei fumata a casa del nonno? Come? Sali anche di livello?

No aspetta aspetta, hai fatto un patto con un diavolo seduto su un trono in una stanza che sembra uscita da una puntata di Soul Eater? Fermati mi sta andando a puttane il cervello. Tu saresti un’eroina. Tu vuoi salvare questa città del cazzo a costo della tua vita. Tu e i tuoi compagni con le vostre armi giocattolo non avete paura dei cadaveri che vi troverete davanti e volete fare a botte… Cazzo. Era tutto così semplice. Invece adesso è diventato tutto un fottuto JRPG monster collector con dei bambini deficienti e degli adulti imbecilli che non si rendono conto di nulla.

Sì, mi sa che avevi ragione all’inizio: siamo tutti dannati.

quanto spendere
20 /25€
bignami per pigri
Lo so che siamo nel sottosopra, ma la rece andrebbe letta nel verso giusto, altrimenti non si capisce niente.
top&flop
> Design dei dei Demoni da 10/10
> Un bel po' di woke
> Si può finire anche in 8 ore

> Gli enigmi fanno veramente schifo al cazzo. Non servono a niente e rallentano e basta la progressione.